International Vet Trading - Buyvet

Problemi dei Cavalli

Allevamento e Doma del Puledro e del Cavallo


Formula 707 Daily Essentials: il Multivitaminico Adatto a Tutti i Cavalli

  Tutti i cavalli atleti, sportivi e da competizione hanno necessità nutrizionali specifiche, in particolare durante il periodo della riproduzione.
  In allevamento (monta, gestazione, parto, allattamento…) i cavalli hanno bisogno di un apporto supplementare di integratori ricchi di vitamine, sali minerali e oligoelementi che consenta loro di affrontare l'attività riproduttiva (per lo stallone l'accoppiamento, per la fattrice la gestazione e il parto) in modo ottimale.
  Un buon integratore alimentare per cavalli permette, sia agli stalloni che alle cavalle destinate alla riproduzione, di mantenere la migliore condizione fisica.
  Il puledro che nascerà avrà anch'esso bisogno di buon supplemento alimentare specifico, ricco di vitamine, minerali e oligoelementi.
  Tutto questo in modo che il puledro possa crescere con una ossatura sana e robusta, muscoli ben sviluppati, quindi un apparato cartilagineo, scheletrico e muscolare resistente, capace di sopportare lo stress della doma e le fatiche dei primi mesi di allenamento.

Allergie, Intossicazioni e Diuresi nei Cavalli


Gluta-DMG EQ: Antiossidante e Disintossicante per il Fegato e i Muscoli del Cavallo

  I cavalli sono spesso soggetti ad allergie causate da fattori ambientali e intossicazioni alimentari. Questo problema può pregiudicare la prestazione del cavallo atleta o sportivo, limitandone la performance.

  Un buon disintossicante per cavalli, somministrato nel modo corretto, può far recuperare la forma e il benessere generale e permettere al cavallo di tornare in breve tempo ad una condizione fisica ottimale.
  Spesso i cavalli nutriti in modo sbagliato, soggetti ad errori alimentari, possono avere problemi di diuresi, con conseguente accumulo di tossine e sostanze nocive nel sangue e nella muscolatura. Anche questo è un fattore limitante che fa perdere al cavallo da competizione la sua condizione ideale, necessaria per vincere di più.
  In queste condizioni un buon diuretico naturale specifico per cavalli può, in breve tempo, far riguadagnare al cavallo la condizione fisica ottimale.

Disidratazione del Cavallo


Electro-Daily: Integratore di Elettroliti e Sali Minerali per Cavalli Sportivi

  La disidratazione è uno dei fattori limitanti più importanti nel cavallo sportivo.
  L'organismo del cavallo adulto è composto per circa il 70% di acqua. L'acqua svolge un ruolo essenziale sia per il trasporto in tutto il corpo delle cellule ematiche contenute nel sangue e delle sostanze nutritive, sia per il processo di termoregolazione.
  Durante l'attività fisica il cavallo produce sudore che evapora dalla superficie cutanea. Questo processo fisiologico contribuisce a mantenere ad un livello ottimale la temperatura corporea del cavallo.
  Il sudore contiene acqua, ma anche elettroliti o sali minerali (sodio, cloro, potassio, calcio, magnesio…) che svolgono un ruolo fondamentale per la funzione muscolare e nervosa del cavallo.
  Un cavallo disidratato non può esprimersi al massimo della sua condizione fisica. Una minima perdita di liquidi e sali minerali è sufficiente per diminuire drasticamente la prestazione atletica del cavallo sportivo, perché un cavallo disidratato non ha più una buona contrazione muscolare e perde la concentrazione.
  Spesso, sbagliando, si pensa che i cavalli abbiamo bisogno di supplementi a base di elettroliti o sali minerali solo durante l'estate, quando fa caldo. Questo è un errore fatale perché i cavalli, specialmente i cavalli da corsa, concorso ippico, endurance e cross country, perdono grandi quantità di liquidi, sali minerali o elettroliti, anche durante il periodo invernale, quando fa freddo o quando è umido.
  Somministrare un supplemento specifico a base di sali minerali o elettroliti al cavallo atleta significa aiutarlo affinché possa esprimere al massimo le sue prestazioni e recuperare più velocemente dopo lo sforzo che ha sostenuto.

Ferite, Piaghe e Ragadi del Cavallo


Healex: Unguento all'Ossido di Zinco per Ferite, Piaghe e Pastoie dei Cavalli


  I cavalli possono essere soggetti a ferite e piaghe, e in particolare alle ragadi sul pastorale (area compresa tra la corona e il nodello). Se queste ferite si infettano il cavallo può zoppicare e non essere più idoneo all'attività sportiva, sia amatoriale che agonistica.

Mal di Stinchi, Schinelle, Corbe, Nodelli e Problemi Ossei dei Cavalli


Shur-Shin Leg Paint: Unico per i Problemi Ossei del Cavallo




  I cavalli con problemi ossei (mal di stinchi, schinelle, corbe, nodelli, ecc.) hanno spesso problemi di zoppie, fattore limitante sia per l'uso dilettantistico che agonistico.

Ossigenazione Insufficiente, Anemia e Calo di Prestazioni del Cavallo


Oxy-Power - Aumenta la Forza, l'Ossigenazione Muscolare e la Resistenza Cardiaca del Cavallo Atleta.

  Il cavallo soggetto ad anemia ha una ossigenazione muscolare carente, di conseguenza la sua prestazione atletica è ridotta.
  Somministrare al cavallo un buon integratore in grado di stimolare la produzione di globuli rossi può essere molto vantaggioso per migliorare le sue prestazioni.

Potenziamento Muscolare del Cavallo


Muscle Builder: Sviluppa i Muscoli del Cavallo Atleta, Riduce il Tessuto Adiposo


  Il cavallo da competizione ha bisogno di potenziare la muscolatura, e gli anabolizzanti naturali possono aiutare il cavallo sportivo a migliorare la sua prestazione atletica e la sua condizione fisica.
  Il cavallo con una massa muscolare adeguata è un cavallo che vince di più.

Preparazione del Cavallo Prima della Corsa


Electrolyte Jug Powder: Tampona l'Acido Lattico e Dà Energia al Cavallo Prima della Corsa 

  I pre corsa, integratori e supplementi da somministrare al cavallo prima di una corsa o competizione, sono prodotti sempre più indispensabili per il cavallo atleta.
  Oggigiorno ai cavalli atleti sono richiesti sempre di più sforzi massimali in gare ravvicinate nel tempo.
  Gli intervalli tra una competizione e l'altra sono sempre più ristretti, e il cavallo non ha il tempo per recuperare in modo adeguato.
  Somministrare ad un cavallo atleta e da competizione prodotti pre gara significa riempire al massimo i suoi serbatoi di energia, in modo che possa:

1) Competere al massimo dei livelli.
2) Recuperare nel più breve tempo possibile.


  Il cavallo non riuscirà ad esprimersi al 100% senza la somministrazione di prodotti da usare prima delle gare, specifici per le sue esigenze e la sua condizione fisica. Inoltre, senza gli integratori pre corsa, il cavallo avrà bisogno di un lungo periodo di recupero che non gli permetterà di partecipare a nuove competizioni.

Problemi Articolari e Cartilaginei del Cavallo


Equi-Block: Decongestiona e Dà Sollievo alle Articolazioni Doloranti del Cavallo Atleta

  Per i cavalli da competizione e da gara, ma anche per i cavalli usati a livello amatoriale, i fattori limitanti per eccellenza sono i problemi articolari, cartilaginei e tendinei.
  Usare un prodotto naturale che possa ridurre la sensazione del dolore e attenuare il processo infiammatorio fa si che il cavallo possa esprimersi al meglio durante una competizione o una gara.

Problemi Gastrointestinali dei Cavalli: Coliche, Diarrea e Ulcere


U-7 Liquid: Stop alle Ulcere dei Cavalli
  Spesso i cavalli sottoposti ad allenamenti in previsione della stagione agonistica soffrono di problemi gastrointestinali, coliche, diarrea e ulcere.
  Il cavallo è un animale abitudinario: produce i succhi gastrici necessari alla digestione agli orari in cui viene alimentato, a prescindere dal fatto che venga effettivamente nutrito.
  In genere i cavalli atleti vanno a correre o partecipano a gare ed eventi a digiuno. All'ora in cui è abituato a mangiare il cavallo incomincia a produrre i succhi gastrici, anche se è a digiuno. Questi acidi attaccano la parete della mucosa gastrointestinale provocando ulcere. Una eccessiva acidità può provocare anche diarrea.
  Un integratore per cavalli capace di proteggere la mucosa gastrointestinale del cavallo atleta è quindi un prodotto indispensabile affinché il cavallo possa svolgere al meglio l'attività agonistica.
  Un cavallo con problemi di ulcere, diarrea o soggetto spesso a coliche è un cavallo che non potrà mai esprimere al massimo la sua condizione fisica e il suo potenziale atletico.

Problemi Muscolari del Cavallo: Tying Up, Acido Lattico


Lac-Se Paste: Attenua la Formazione dell'Acido Lattico nel Cavallo
  I problemi muscolari del cavallo di solito non vengono presi nella giusta considerazione.
  Un accumulo di acido lattico nei muscoli limita la contrazione delle fibre muscolari. Il cavallo che ha problemi muscolari prova dolore ed è limitato nei movimenti.
  Il modo migliore per non avere problemi di acido lattico e tying up è prevenire e tamponare la formazione dell'acido lattico nella muscolatura del cavallo da gara e da competizione.
  Studi e ricerche condotti sui cavalli atleti da eminenti ricercatori hanno permesso di appurare il fatto che alcuni integratori alimentari possono aiutare a tamponare la formazione dell'acido lattico nel cavallo, in modo che non incorra in inconvenienti spesso drammatici che portano alla distruzione del tessuto muscolare striato e conseguente rilascio di mioglobina nell'urina (come nel caso della mioglobinuria).
  Riuscire a tenere sotto controllo il livello di acido lattico nel cavallo, prevenendo e tamponando l'eccesso di produzione, è fondamentale affinché il cavallo mantenga una condizione fisica ottimale e riesca ad esprimere al massimo il suo potenziale atletico.

Problemi Respiratori del Cavallo: Tosse, Emorragia Polmonare


Re-Coup: Rinforza i Capillari Polmonari dei Cavalli


  Spesso il cavallo atleta può soffrire di problemi respiratori. Questi problemi, se non vengono curati tempestivamente, possono diventare cronici e far si che nel momento di sforzo massimale il cavallo sia soggetto ad emorragia polmonare da sforzo (EIPH, Exercise-Induced Pulmonary Hemorrhage), una condizione che può limitare notevolmente la prestazione atletica del cavallo da corsa.
  Esistono integratori alimentari che possono aiutare il cavallo con problemi emorragici, rendendo i capillari più elastici e meno soggetti a rottura.
  Anche i problemi delle prime vie respiratorie sono un fattore limitante della prestazione fisica del cavallo.
  Un cavallo che respira bene è un cavallo vincente.

Stress, Concentrazione e Nervosismo del Cavallo


Thiamax: Aiuto Naturale per Cavalli Stressati
  Un cavallo atleta non è un cavallo vincente se non è tranquillo, rilassato e concentrato sul lavoro che deve svolgere.
  L'eccessivo nervosismo e la mancanza di tranquillità inducono un aumento della frequenza cardiaca e del ritmo respiratorio che si traduce in un esaurimento anticipato delle energie. Un cavallo eccitabile è incapace di correre e gareggiare al massimo delle sue capacità.
  La mancanza di tranquillità può trasformare un potenziale ottimo cavallo da corsa in un cavallo incapace di vincere.

Traumi a Tendini, Garretti, Ginocchia e Grasselle del Cavallo


Ten-Sol: la Tintura Più Famosa al Mondo per i Tendini e i Legamenti dei Cavalli

  Si dice che prevenire è meglio che curare. E questo detto è valido anche nel mondo dei cavalli da corsa.
  Tutti i cavalli atleti, ogni volta che si allenano o partecipano a gare, possono subire traumi e micro-traumi a tendini, garretti, ginocchia e grasselle.
  Un buon allenatore o proprietario di cavalli deve saper mantenere in perfetta condizione fisica e atletica il proprio cavallo, curando  e prevenendo qualsiasi piccolo o grande problema a carico dei tendini, garretti, ginocchia e grasselle.
  Esistono tinture e linimenti per cavalli, noti da decine e decine di anni, che sono in grado di prevenire ed alleviare questi problemi nel cavallo da gara e da competizione.

Problemi agli Zoccoli dei Cavalli


Hoof Cornier Reducine: Idratazione dello Zoccolo e del Piede del Cavallo
 

  No foot, no horse.
  Niente zoccolo, niente cavallo.


  Gli zoccoli del cavallo sono come i piedi di un atleta. Uno zoccolo che non è in condizione ottimale ed elastico provoca al cavallo dolori e fastidi che ne limitano in modo drammatico la prestazione.
  Gli zoccoli del cavallo devono essere tenuti in perfetta condizione, massaggiati in corona con unguenti specifici e mantenuti sani e puliti, requisito essenziale.
  In questo reparto troverai una vasta scelta di prodotti specifici per ottenere dei risultati eccezionali.
Siete già clienti? Inserite l'e-mail e la vostra password:Prima visita?Registratevi